Benvenuti

Siamo lieti di presentarvi il Blog ufficiale dell' associazione Mary Astell ,dove condivideremo con voi le idee, i pensieri e l'organizzazione di eventi per rendere migliore la nostra città...Proviamoci insieme!

lunedì 25 giugno 2012

Dicono di Noi: Presentato dall'Associazione Mary Astell Onlus il libro "Conduci la tua vita!



 Lo scorso 22 giugno, presso la sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa, l’associazione Mary Astell onlus ha presentato il libro del conduttore e formatore Roberto Rasia dal Polo “ Conduci la tua vita! Diario di un conduttore” edito da 12punt6 s.a.s. 
Il libro è rivolto a tutti coloro che nel businnes o nella propria vita vogliono migliorare la propria capacità comunicativa e aumentare quell’attitudine, oggi fondamentale, di creare e mantenere relazioni con chi ci circonda.
 A moderare l’incontro è stato il direttore di “Timeout” Pino Nucifora che, dopo il saluto di accoglienza da parte del Presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico,ha dato la parola alla Presidente della "Mary Astell - Onlus" Lia Reale che ha spiegato di aver sostenuto con grande entusiasmo questa iniziativa. Infatti l’autore devolverà un euro, per ogni copia venduta del libro, alla LILT (Lotta contro i Tumori) per il progetto “Ancora donna” che si occupa di sostegno psicologico alle donne affette da neoplasie.
 Quindi la parola è passata all’autore che, oltre a presentare il proprio libro, ha fatto una vera e propria “lezione” sull’importanza della comunicazione nella vita quotidiana.
 Dice Roberto Rasia dal Polo: “Dopo 15 anni in TV, radio e in aula di formazione mi sono accorto che la vita è come un evento: la si può subire oppure condurre. Bisogna, infatti, prepararsi, saper respirare, parlare, improvvisare, negoziare e risolvere conflitti. Ecco perché comunicare è difficile e pochi lo sanno fare bene. Sia sul palco che sulla vita. In questo libro ho cercato di analizzare alcune delle caratteristiche salienti del mestiere del conduttore, così come mi sono state insegnate e, soprattutto, così come le ho carpite dall’esperienza. Ho cercato di intuire che cosa di questo strano mestiere possa essere utile alla vita di tutti.”
 Il manuale è suddiviso in 22 capitoli, di cui 21 denominati con le lettere dell’alfabeto, dalla A alla Z; ad ogni lettera corrispondono alcune parole chiave in comunicazione. Alla lettera S l’autore espone, per la prima volta pubblicamente, il proprio metodo delle “7S”, dopo averlo messo in pratica durante migliaia di ore di formazione in aula. 
Il manuale viene chiuso da un capitolo in cui sono inserite le riflessioni di 25 personaggi che si sono distinti nel mondo della Comunicazione.
 Conclusa la relazione, c’è stato un interessante dibattito che ha visto impegnato parecchio pubblico.



Fonte: Siracusanews Link:http://www.siracusanews.it/node/29516

Nessun commento:

Posta un commento