Benvenuti

Siamo lieti di presentarvi il Blog ufficiale dell' associazione Mary Astell ,dove condivideremo con voi le idee, i pensieri e l'organizzazione di eventi per rendere migliore la nostra città...Proviamoci insieme!

venerdì 13 luglio 2012

Ascoltiamo le fiabe con “Mary Astell onlus”

L’estate offre ai bambini tempo e spazi per le attività ludiche, così l’ass. Mary Astell ha voluto creare un incontro dedicato ai più piccoli e alle fiabe.
All’aria aperta, a contatto con l’erba, i bambini si sono abbandonati su un prato fresco, all’ascolto di una narrazione fiabesca intercalata da parole dialettali, volutamente proposte, al fine di fare familiarizzare le nuove generazioni con i toni e gli accenti che caratterizzano la cultura popolare siciliana.
 Le operatrici, volontarie dell’ass. Mary Astell, si sono adoperate, pure, in un teatrino di marionette, nella interpretazione dei personaggi di una fiaba, interamente in italiano, coinvolgendo il pubblico infantile con momenti di interazione verbale fra personaggi e spettatori.
 I bambini hanno avuto un ruolo nello sviluppo della vicenda, diventando personaggi essi stessi, nell’interazione con le marionette parlanti.
L’evento, promosso dall’ass. Mary Astell, è stato inaugurale di una serie che prossimamente rientrerà nel programma del “Club del libro”, incontri che saranno condotti all’insegna della fiaba e del dialetto siciliano. L’orgoglio del presidente, dott.ssa Lia Reale, è merito dei genitori, ai quali va il ringraziamento a nome dell’associazione per aver partecipato i propri figli, e un grazie accorato ai genitori che hanno reso speciale l’evento partecipando la loro figlia disabile.



 Articolo scritto da Marcella Pira – volontaria per Mary Astell onlus

Nessun commento:

Posta un commento