Benvenuti

Siamo lieti di presentarvi il Blog ufficiale dell' associazione Mary Astell ,dove condivideremo con voi le idee, i pensieri e l'organizzazione di eventi per rendere migliore la nostra città...Proviamoci insieme!

sabato 20 ottobre 2012

M e M : Moda e Make up: Aiutooo il cambio di stagione!!!!

Cari lettori volevo dare finalmente il via ad una nuova rubrica che nasce dall'idea di condividere con più persone possibili la passione per la Moda & il Make up; quindi colgo anticipatamente l’occasione per esortarvi ad essere partecipi con i commenti e suggerimenti qualora l’argomento della rubrica sia di vostro gradimento; con molto piacere accoglierò i vostri consigli anche relativi agli argomenti da trattare nei prossimi articoli.


 Aiutooo il cambio di stagione!!!!

 Siamo ormai in autunno inoltrato nella cosiddetta “stagione delle piogge” ma noi siciliani possiamo affermare che solo da qualche giorno respiriamo aria di freschezza nonostante l’alto tasso di umidità. 
A riguardo potremmo mettere in risalto due modi di pensare perfettamente contrastanti, da una parte ci sono persone avvolte da uno stato di tristezza, angoscia, inquietudine dovuto al termine dell’Estate (che ahimè spero non sia del tutto finita, in modo da poter godere ancora del nostro caloroso sole) così calda, luminosa, solare al punto che se ti sei già svegliato con l’umore sotto i piedi, affacciandoti dalla finestra ti passa tutto e affronti la giornata con il sorriso; mentre dall’altra c’è una moltitudine di persone che ama sentire il rumore della pioggia, il profumo della terra bagnata, quelle sfumature di grigio che caratterizzano il cielo in una giornata piovosa. Sulla base di tutto ciò, carissimi amici vi ricordo che, nel caso in cui non l’aveste ancora fatto, è arrivato il fatidico inevitabile ma per molti atteso CAMBIO DI STAGIONE!!!!! 
Per me personalmente è traumatico, togliere dall’armadio e dai cassetti quelle magliettine, top, abiti, gonnelline e shorts così leggeri da indossare che ti lasciano liberi nei movimenti, per inserire quei maglioni, giacconi e altri indumenti così ingombranti che a volte ti fanno sentire talmente goffa che preferiresti non uscire di casa.
 E allora come affrontare questo momento? 
 Penso che il primo passo dovrebbe essere quello di armarsi di buona volontà, un po’ di ottima musica e dare poi il via alla missione.Fin qui credo sia tutto abbastanza semplice.
Seconda fase aprite l’armadio e i cassetti, svuotateli di tutti i capi e poneteli su un’ampia superficie, come il letto ,vi consiglio di  rifarlo prima, altrimenti rischierete di perdere top vari sotto lenzuola e copriletto.
Guardando però tutti quei vestiti sicuramente sorgeranno delle domande: “ Ma questa maglietta l’ho mai indossata? Va ancora di moda? E questi pantaloncini da dove sono sbucati? E perché non ho ancora messo via quell’abito del “ 1915 – 1918” ? ".
Occorre quindi prendere una grande busta o scatolone ,di cartone o le ormai moderne scatole in plastica che trovate in qualsiasi negozietto economico,da riempire successivamente con gli indumenti che pensate di non indossare più o semplicemente per aumentare lo spazio nel vostro armadio.
Vi suggerisco, prima di mettere via dei capi che magari potrebbero ritornarvi utili, di selezionare quelli che siete certi di non indossare e a quel punto anziché buttarli unite l’utile al dilettevole, portateli alla Caritas o magari a famiglie o persone che ne hanno di bisogno o per chi ne fosse davvero esperto, magari con capi che sono del tutto nuovi che avete messo pochissime volte e che non potete più indossare per via della taglia o semplicemente perché non vi piace più, vendere tramite siti internet.
Questa è diventata una vera e propria tendenza, infatti lo “swapping”, parola dal suono simile al termine “shopping” ma dal significato ben diverso, sta proprio ad indicare uno scambio, un baratto, un dare in cambio, che non solo ti consente di fare un risparmio economico, di ridurre gli sprechi negli acquisti ma anche di riscoprire valori che vengono a volte messi del tutto da parte come l’essere solidali e sociali.
Nasce addirittura un marchio “Atelier del Riciclo” che identifica nuovi modelli di negozi dove si possono barattare non solo gli abiti ma anche accessori moda o di semplice arredo per rinnovare il proprio guardaroba e la propria casa.
 Arriviamo così alla terza fase, dopo aver dato un’approfondita pulita al vostro armadio e ai rispettivi cassetti, potete mettere in ordine tutto l’abbigliamento più o meno pesante per affrontare queste giornate dal clima alquanto altalenante ma che sicuramente diverrà sempre più freddo con l’avvicinarsi dell’inverno. 
Per non allontanarvi troppo dalle collezioni di moda autunno 2012, navigando qua e là in vari web di stilisti mi sembra che quest’anno si batta molto sui colori di abbigliamento quali nero, grigio, rosso, blu, vinaccio, verde, giallo, arancione e viola con tutte le loro relative sfumature. Perciò cari amici per quest’anno non preoccupatevi perché c’è moda per tutti, per gli appassionati degli abiti e completi colorati e non. 
Concludo augurandovi un intelligente e divertente cambio di stagione.



 Anna Fazzina

Nessun commento:

Posta un commento